Avviati i lavori per il campo di basket

Il progetto di riqualificazione del nostro campetto è al via. Abbiamo iniziato ieri, con la rimozione della vecchia pavimentazione.
Siamo orgogliosi di essere protagonisti di un modello innovativo di recupero di uno spazio urbano da restituire alla comunità. Una scommessa per la SCUOLA PASCOLI, che si occuperà di attrezzare il campetto, per l’OLIMPIA BASKET, a cui sono affidati i lavori di preparazione del campo e di messa in sicurezza degli accessi, per la UISP, che si occuperà della realizzazione di una particolare pavimentazione caratterizzata da un’opera di street art orizzontale. Una rete virtuosa di pubblico e privato che nel giro di alcune settimane punta ad inaugurare questo nuovo spazio adiacente la scuola che sarà al centro di attività sportive, musicali e teatrali, completando lo splendido giardino Spighe Bianche.
I nostri ringraziamenti vanno all’INGEST Group dell’ing. Rocco Sassone, a Carlo Melodia, al prof. Francesco Paolicelli, a Michele Di Gioia e a tutte le ditte che hanno offerto il loro contributo.
Al Comune di Matera chiederemo solamente di riattivare l’impianto di illuminazione. A noi sembra il minimo.
Alla Pascoli corriamo veloci!!!

m.v.