C’era una volta il treno. Mostra a Matera

“C’era una volta il treno”. Si chiama così l’antologica dell’artista Giovanni Scioscia, in mostra domani a Matera, che prevede una performance speciale degli alunni dell’I.C.Pascoli, classe III F (scuola media, tempo prolungato).
     L’esposizione è concepita come il viaggio di un sognatore sul treno dei ricordi. E così, tra voli di farfalle e scatole magiche, i nostri alunni si muoveranno in un percorso nel tempo, tra sogno e realtà. A guidare il gruppo, l’eclettico maestro Scioscia, che ha voluto fondere le sue emozioni con la creatività interpretativa dei suoi giovanissimi “collaboratori”.
Questa originalissima mostra itinerante, che ha visto impegnate con il maestro Scioscia, nel coordinare il lavoro della classe, le docenti Angela Festa e Palma Valente, è in programma per donenica alle ore 17, in via San Biagio, nei locali dell’ex ospedale San Rocco.