Consegna attestati ai baby degustatori

È giunto al termine il percorso di educazione alimentare organizzato dalla scuola primaria “Pascoli” in collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura, Alsia/Agrobios e il panel di assaggio regionale, a cui hanno partecipato gli insegnanti e gli alunni delle classi quarte A-B e quinte A-B-C-D del plesso “A.Moro “(via Lazazzera). Alla cerimonia conclusiva è intervenuto l’assessore regionale alle politiche Agricole e Forestali, Luca Braia, che ha consegnato personalmente l’attestato di mini assaggiatori di olio extravergine di oliva e conoscitori della dieta mediterranea ai 150 alunni presenti , piccoli ed entusiasti ambasciatori del mangiare sano e di uno stile di vita orientato al benessere e alla salute .

L’evento si è concluso con la degustazione di una colazione mediterranea offerta dai genitori delle suddette classi.

Le ricette in stile dieta Meditaerranea, secondo i consigli della dottoressa nutrizionista Cotrino, sono state realizzate con i soli elementi che quotidianamente e/o settimanalmente è opportuno consumare.

m. c.