Finalisti ai Giochi Matematici

Sono quattro gli alunni della Pascoli che rappresenteranno la nostra scuola alla Finale nazionale dei Giochi Matematici 2019. Lorenzo Saracino, Doriana Amenta, Naomi Amendolagine e Roberto Castrignanó si sono distinti per prestazioni brillanti e si sono guadagnati questa prestigiosa finale partecipando, lo scorso 16 marzo, alla semifinale regionale della competizione, tenutasi a Policoro. Quattro ragazzini che hanno tenuto alto il nome della nostra scuola, e che oggi sono giustamente felici e fieri di se stessi.
Doriana, della classe 2 H, Naomi di 1 I e Roberto Castrignanó di 2 A hanno gareggiato per la categoria C1 (prima e seconda media), mentre Lorenzo, della classe 3A, è arrivato quarto nella categoria C2(terza media e primo superiore).
I “nostri eroi” saranno a Milano l’11 maggio, dove parteciperanno alla Finale nazionale, presso la prestigiosa sede dell’Università Bocconi di Milano.
In bocca al lupo, ragazzi!!

g. t.