Gemellaggio Matera-Salonicco/ Pascoli – 18° Circolo

Gemellaggio Matera-Salonicco, Pascoli -18° Circolo, Italia – Grecia. Con il 2017 l’IC Pascoli di Matera ha formalizzato l’avvio del gemellaggio con il 18° Circolo Scolastico di Salonicco in Grecia, che vede coinvolti gli alunni della classe 3A della secondaria di primo grado. In programma dal 31 marzo al 7 aprile, una visita dei ragazzi materani in Grecia a Salonicco dove frequenteranno le lezioni, parteciperanno alle attività della scuola e saranno ospitati dalle famiglie greche. Protagonisti dello scambio il Dirigente Ventrelli e la prof. Patrizia Montemurro che ha curato e promosso il gemellaggio tra le scuole. A Salonicco in Greciia ad accogliere i materani  la Dirigente Scolastica Anna Pappa ed il prof. Janis Georgopoulos. Lingua del gemellaggio l’inglese.