Il primo giorno di scuola

Finalmente! Il primo giorno di scuola.

Lunedì 10 settembre le matricole della nostra scuola saranno accolte da canti, musiche, balli e tante sorprese. Obbligatorio presentarsi muniti di sorriso smagliante (siamo alla Pascoli, non dimenticatelo), buon umore, pensieri positivi, tanta voglia di imparare. L’invito vale anche per i genitori; venite a condividere questo momento bellissimo per i vostri figli.
L’accoglienza ai nuovi iscritti avverrà in ciascun plesso secondo le seguenti modalità.

SCUOLA DELL’INFANZIA
La campanella suonerà per tutte le sezioni dei nostri plessi (Lazazzera e S. Giovanni da Matera), ripetiamo per tutte le sezioni, alle ore 8,00.
I bambini delle prime saranno suddivisi in due gruppi secondo lo schema fornito alle famiglie nella riunione del 4 settembre. Chi non ha potuto partecipare all’incontro è invitato a chiedere informazioni presso i plessi o presso la segreteria scolastica.
Le attività per le sezioni seconde e terze termineranno alle ore 14,00

SCUOLA PRIMARIA
La campanella suonerà in tutti plessi (Moro, Nitti, Lucrezio) solo per le prime il giorno 10 settembre alle 9,00. La giornata di accoglienza terminerà alle ore 12,00. Tutte le altre classi riprenderanno il loro percorso scolastico martedì 11 secondo orari che verranno comunicati successivamente.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Come da tradizione, il primo giorno di scuola, lunedì 10 settembre, sarà dedicato interamente alle sole classi prime. L’appuntamento è alle ore 8,30 nel cortile della scuola dove alunni e genitori verranno accolti da docenti e personale della scuola. La giornata terminerà alle 12,30.
Tutte le altre classi riprenderanno la scuola martedì 11 settembre, alle ore 8,15.