MaterArt si manifesta all’IC Pascoli

Tema dell’accoglienza 2017 dedicato all’arte, arte che si oppone al nulla distruttivo. E’ stato per questo che dopo il rito iniziale gli alunni nelle classi hanno partecipato ai laboratori e assistito alla consegna dei pannelli dedicati alla nostra scuola da Tommaso Cogliardi e Danilo Dell’Orto artisti metropolitani di street art. Questi giovani talenti sono stati individuati da MaterArt associazione policulturale internazionale che terrà a Matera una serie di manifestazioni fino al 24 settembre nel sasso Barisano che sono stati ospiti nella nostra scuola ed incontrato i nostri allievi. Accertata nei ragazzi una condivisione positiva di questo primo giorno di scuola vogliamo augurare a tutti buon anno.

f. v.