Orari Secondaria 1° grado a.s. 2017

Sarà lunedi 11 settembre il primo giorno di scuola per le matricole della Secondaria di 1° grado dell’IC Pascoli. Apertura esclusiva riservata alle classi prime con cancelli che saranno aperti alle 8,15. Dopo la sistemazione nell’atrio della scuola nelle rispettive sezioni di appartenenza, ci sarà lo spostamento all’interno nel Piccolo Teatro dove oltre all’appello sono previsti i saluti di benvenuto. E non solo….A seguire attività laboratoriali nelle rispettive classi. Alle 12,15 è prevista la prima campanella che segnerà la fine del primo giorno di scuola. Per i ragazzi non mancheranno le sorprese che renderanno la mattinata unica, irripetibile, sicuramente memorabile.

Da martedi 12 settembre cominceranno le lezioni anche per le classi seconda e terza.               Ingresso per tutti e per tutto l’anno è fissato alle 8,15. I ragazzi delle classi prime accederanno al piano terra della scuola dall’ingresso di via Parini dove tutti i giorni si riuniranno nel punto raccolta a loro riservato e saranno accolti dall’insegnante della prima ora che provvederà ad accompagnarli nelle rispettive classi.  L’ingresso per le classi seconde a terze rimarrà il portone principale e sarà autonomo al suono della campanella. L’uscita è fissata per tutti alle 13,15. Per i ragazzi del tempo prolungato in attesa dell’avvio della mensa (in genere nella prima settimana di ottobre e fino a maggio), l’orario di uscita sarà 13.15. Solo nei giorni di martedi e giovedi con il servizio mensa l’uscita sarà spostata alle 16,15. Orario personalizzato con i rientri pomeridiani per i ragazzi di strumento musicale.