Pascoli in finale ai Giochi Matematici di Policoro

Ottime le prestazioni dei ragazzi della Pascoli alla semifinali territoriali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. Nella prova svoltasi presso la sede di Policoro, Istituto Pitagora,  ben 5 ragazzi del Comprensivo materano  hanno conquistato una postazione utile per partecipare alle finali nazionali che si terranno presso l’Università Bocconi di Milano  nel mese di maggio.

Si tratta di Lorenzo Saracino (2A), 2° classificato nella categoria C1, riservata agli studenti di prima e seconda media, Vincenzo Di Lecce (2 E)  giunto 6°, Roberto Castrignano’ (1A) posizionatosi 15° e Valentina Nicoletti (2D)  classificatasi al 17° posto, l’ultimo utile per partecipare alla fase successiva in programma  Milano. Nella categoria C2, riservata agli studenti di terza media e prime superiori (più grandi), strepitoso il piazzamento di Manuel Venezia (3F), arrivato addirittura secondo. Bravissimi i ragazzi, complimenti al “capitano” della Pascoli la professoressa Elisabetta Boffilo che anche quest’anno ha guidato la squadra della Pascoli  con impegno e costanza. Conquistando  sul campo i meritati risultati.