Ti racconto Matera in storytelling

Il Digital Storytelling “Ti racconto … dai Sassi ai nuovi quartieri” è  stato realizzato dagli alunni della V A della Scuola Primaria del Plesso Lucrezio. La designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura e insieme la consapevolezza che la propria identità culturale e sociale si costruisce attraverso la scoperta e l’appropriazione delle proprie radici, ha stimolato un percorso di conoscenza e condivisione del patrimonio storico-sociale-artistico del territorio materano.  Usando le TIC.  Per conoscere, collaborare, apprendere, condividere. Sperimentando quanto una didattica innovativa, supportata dalle tecnologie, possa influire sugli apprendimenti degli alunni, stimolando  atteggiamenti collaborativi e creativi. Coinvolti tutti i ragazzi della classe, coordinati dalle maestre Anna Murrone e Francesca Perrone. Bravi tra tutti Serena Nicoletti, Davide Ruggieri, Marianna Paolicelli, Valentina Perniola, Tina Nicoletti che hanno illustrato il progetto durante la manifestazione Creatività e Cultura Digitale.

il digital storytelling