Vi canto una Storia, progetto della Primaria

Due importanti eventi musicali hanno visto protagonisti gli alunni della Scuola Primaria dell’ I.C. Pascoli presso l’ Auditorium “Gervasio” di Matera. Si è cominciato il 20 aprile scorto con “Vi canto una storia”, concerto conclusivo dell’ omonimo progetto proposto dall’Accademia della Arti, a cui hanno aderito 11 classi di Scuola Primaria.                                                                             Gli alunni hanno cantato, insieme al soprano Katia Ricciarelli e ad altri cantanti lirici, alcune arie tratte da “Il Flauto Magico,  L’ Elisir d’ Amore,  La Cenerentola , Il Barbiere di Siviglia“.

Il 26 aprile invece si  assistito allo spettacolo de “Un piccolo flauto magico” , un’ esilarante parodia mozartiana scritta e musicata dal “musicattore ” Luigi Maio”. Le musiche sono state eseguite dall’ Orchestra Lucana, diretta dal Maestro Nicola Ventrella.