Viaggi di fantasia

Si è tenuta presso il piccolo teatro dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera la presentazione della rassegna teatrale per l’infanzia “Viaggi di Fantasia”, proposta dal TeatroPAT/Puppets and Actors Theater, compagnia di teatro di figura a Matera.

“Viaggi di Fantasia” è una rassegna di teatro per l’infanzia, pensata per i bambini e le loro famiglie, che si terrà dal 17 Novembre 2018 al 14 aprile 2019 presso il Piccolo Teatro Laboratorio delle Arti e delle Figure in via T. Tasso 30 a Matera.

La rassegna prevede 12 spettacoli con tecniche diverse: dalle immaginifiche ombre di Silvio Gioia alla potenza visiva del Teatro Potlach; dalle incredibili marionette della Compagnia del Rospo Rosso alle splendide rivisitazioni di classici come Dottor Jekill e Mr Hyde del Molino d’Arte e dei Musicanti di Brema del Teatro Le Giravolte; dagli unici e splendidi pupazzi del TeatroPAT alla rilettura dei classici contemporanei di Arterie Teatro; dalla delicatezza e poesia clownesca del Teatro Errante, alla forza espressiva di Giusi Zaccagnini, Alberto Fortuzzi e Rosalba Santoro; dalla briosità musicale dei Friccicareddi all’attualità raccontata da Maratonda Teatro.

Marco Bileddo, presidente del Teatro Pat, ha dichiarato: “La nostra rassegna nasce da un’esigenza ben precisa: condividere con i bambini e le loro famiglie la nostra passione le la poesia e la magia del teatro. E per rendere al meglio questa condivisione abbiamo creato il Piccolo Teatro delle Arti e delle Figure, un luogo dove bambini e adulti potranno sentirsi a casa.”

Il Teatro PAT ringrazia i partner che hanno permesso la realizzazione di questo progetto:

– BCC Basilicata, main partner;
– Dedalo, partner tecnico;
– Matera Inside, media partner.